
Via San Salvatore
L'immobile
In pieno centro storico a Bergamo alta, Via San Salvatore rappresenta una delle realtà residenziali più ricercate: una via tranquilla ed elegante, incastonata tra il verde e le architetture storiche di pregio. Si vive in un contesto riservato e di grande fascino. Una zona che unisce raffinatezza e qualità della vita: il luogo ideale per chi desidera una casa esclusiva.
Bergamo, capitale della cultura 2023, è una delle migliori città italiane in cui vivere, posta a poche decine di chilometri dalla caotica Milano, perfettamente collegata dall’aeroporto internazionale di Orio al Serio e giudicata, secondo le più autorevoli classifiche, una delle migliori città in cui vivere.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Prestigioso palazzo neoclassico sviluppato su sei livelli, articolato in piano cantinato, piano terra e quattro piani superiori, con ambienti dagli importanti volumi e un’impostazione architettonica di grande eleganza. L’imponente androne di ingresso introduce a spazi di rappresentanza caratterizzati da un raffinato portico, a cui si affiancano un riservato cortile alberato e un esclusivo cortile pensile su terrapieno, ideale per vivere momenti di quiete e privacy nel cuore della città.
Per decenni sede dell’Istituto delle Suore delle Poverelle, l’edificio conserva il fascino della sua storia, oggi pronto ad essere valorizzato attraverso un intervento di ristrutturazione di pregio che unirà il rispetto dell’identità originaria alle più avanzate soluzioni di comfort abitativo, efficienza energetica e design contemporaneo. A completare il progetto, la realizzazione di posti auto interrati esclusivi, una dotazione rara nel cuore della città che garantisce massima comodità e un valore patrimoniale aggiunto all’intero intervento.
Via Pisacane, 47
20129 – Milano ( MI )
Tel: 02 81273947
Lun-Ven: 9:30/13:30 - 14:00/18:00






